Scoiattoli: Medaglia di palissandro al Torneo di Natale


Una combattutissima finale, che ha necessitato (dopo il 12-12 dei tempi regolari) di un tempo supplementare, ha visto soccombere la blasonata formazione senese della Mens Sana a favore della Laurenziana di Firenze che si è così aggiudicata la ventottesima edizione del Torneo di Natale organizzato dal Terranuova Basket, riservato alla categoria Scoiattoli.
Questa emozionante finale era stata preceduta dalla finale, altrettanto affascinante, per il terzo posto che ha visto di fronte Cuggiago di Cantù e CMB Valdarno. Ha prevalso meritatamente la squadra canturina ma i nostri hanno dato, questa volta, filo da torcere ai più esperti avversari.  Era in pratica la gara d’esordio nel girone eliminatorio, dove CMB subì un perentorio 18/6, ma questa volta l’incontro  ha avuto piega ben diversa. Meno disarmati, più consapevoli dei propri mezzi, i nostri hanno affrontato a viso aperto gli avversari fissando il punteggio finale sul 10/14 con non pochi rimpianti.
Medaglia di bronzo per i lombardi… e per i nostri medaglia di legno! Tuttavia un’attenta analisi degli addetti ai lavori ha stabilito che non si trattava di volgare truciolato bensì di legno assai più pregiato… ma addirittura di palissandro “Dalbergia”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *