CMB Valdarno


il Centro MiniBasket Valdarno nasce nel 2015 da un’idea di Paolo Spaghetti con lo scopo di per unire e non per dividere, non nasce contro qualcun’altro ma prende il via per qualcos’altro. Una nuova realtà cestistica sangiovannese a prima vista potrebbe apparire come l’ennesima spallata ad una realtà già compromessa dalla carenza di nascite, dall’egemonia del calcio e dal continuo nascere di altri sport nel nostro territorio. Lo scopo è invece esattamente l’opposto quello di cercare di allargare le basi del tesseramento abbracciando le realtà confinanti per costituire gruppi in grado di affrontare nel miglior modo possibile l’attività col passare degli anni, garantendo un futuro attivo in questo bellissimo gioco-sport a tutti coloro che abbiano voglia di farlo.

Il primo risultato è già stato raggiunto, quello cioè di assicurare il proseguimento di un’attività cestistica ben organizzata, e presto anche strutturata, alle bambine ed ai bambini dei paesi del comprensorio che ineluttabilmente dovevano chiudere anzitempo la loro esperienza con il basket dopo averlo scelto come sport del cuore. E qui ci siamo.

Fondamentale per la riuscita del progetto non poteva che essere la qualità tecnica e morale degli Istruttori e degli Allenatori. Il resto, senza preclusione alcuna, a nostro avviso avverrà spontaneamente.

valdarno-page-001