ASD Valdambra Valdarno Sporting


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdambra Valdarno Sporting nasce l’ 8 Luglio 2009 grazie all’idea del Professor Daniele Bulletti. L’intento è quello di essere al servizio del territorio, un’agenzia formativa riguardo l’Attività Motoria e Sportiva non agonistica ed agonistica.
L’organizzazione, è presente nei Comuni di Montevarchi, Bucine, Laterina, Pergine Valdarno, Castiglion Fibocchi, Cavriglia, Loro Ciuffenna, tutti nella provincia di Arezzo.
Il tipo di attività sviluppate dall’Associazione in questi anni sono state molteplici: Attività Fisica Motoria per adulti ed anziani, Educazione Motoria per bambini della Scuola dell’Infanzia, Giocosport del Minibasket per bambini/e dai 5 ai 12 anni, Basket per ragazzi e ragazze dai 12 anni in poi, Giocosport del Minivolley-Pallavolo per bambine/i dai 6 ai 14 anni, Corsi di Nuoto Estivi, Campi Estivi per bambini, Avviamento all’Atletica Leggera.
Per quanto riguarda il minibasket vengono svolti corsi nelle palestre di Montalto, Castiglion Fibocchi, Ponticino, Bucine ed Ambra.
La “mission” della Valdambra Valdarno Sporting è quella di gestire più sezioni sportive, agonistiche e non agonistiche, sotto un unico nome, una sorta di polisportiva non tanto nel nome, ma nel concreto, all’atto pratico. Oltrepassare il concetto di proposta di un’attività sportiva migliore di un’altra, ma essere al servizio del territorio e dei cittadini con una pluralità di offerte. Ed infine quella di credere in un’attività sportiva, agonistica o non agonistica, che sia un mezzo educativo, di formazione, di crescita, uno strumento culturale per il corpo e la mente dei partecipanti che sono gli attori protagonisti della VALDAMBRA VALDARNO SPORTING.