Un premio per TUTTI


Quello della cena del 15 Dicembre, evento del quale il redattore del nostro sito (puntualmente prestato ogni volger d’anno al ruolo di “tirator di tombola”) parla diffusamente in altro articolo, è stato un epilogo veramente sorprendente e probabilmente emozionante un po’ per tutti gli astanti.
Per il sottoscritto è stata un’emozione molto forte… il Presidente Regionale della Federazione Pallacanestro, Simone CARDULLO, ha voluto premiare la nostra Società tramite la mia persona “per gli sforzi volti a favore dello sviluppo del basket”.
Più che il gesto (quando ti premiamo di solito sei già mediamente vecchio) mi ha colpito la sensibilità del nostro Presidente che si è accorto, e ce ne ha dato testimonianza, del lavoro che i nostri allenatori svolgono quotidianamente con professionalità e passione, della fiducia che tante famiglie della vallata ci hanno dato e che continuano ad accordarci, del sostegno fornito dagli Amministratori locali testimoniato anche dallo loro presenza alla cena.
All’inizio, che sembra un secolo fa, non sapevamo dove saremmo arrivati (rimando alla lettura del “progetto CMB VALDARNO” che scrivemmo allora), ogni angolo ci spaventava non sapendo cosa avremmo trovato dietro, il 99% ci prendeva per visionari….ed invece eccoci qua pieni di idee e di entusiasmo. Riprendo le parole dell’assessore Boni…” Siete riusciti,laddove la politica ha naufragato, a riunire i Comuni della vallata”.
Per concludere, quale corifeo di questo progetto, mi sento di ringraziare tutti quelli che ci hanno dato fiducia ed appoggio e che ci permettono di entrare tutti i giorni in Palestra “sereni e contenti” non avvertendo, come una volta era, l’ostilità e l’invidia appiccicate sulla pelle.
(Furibondo SERNA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *