Memorial FUSCO – Laura Casucci miglior giocatrice del Torneo!


In questo periodo il “kiosko di Cice e Bibo'”, tradizionale ritrovo delle squadre di CMB Valdarno, pare diventato  più un’autostazione  che uno snack bar!
Squadre che partono (mercoledì toccherà agli Aquilotti di Giancarlo e di Cice partire per la Croazia), squadre che tornano da qualche torneo in giro per l’Italia ed anche un po’ più in là.
Oggi è toccato alle Under 16 di Franco Piccioli ritornare da Napoli dopo aver partecipato al prestigioso “Memorial Fusco” giunto alla dodicesima edizione e di cui puoi vedere risultati e immagini sul sito www.campaniabasket.it. Le nostre ragazze, quasi tutte di un anno più giovani delle rivali, hanno terminato al quinto posto, piazzamento assai onorevole ed esperienza più che positiva.
Se le due batoste rimediate con Academy La Spezia (poi vincitrice del Torneo) e con BF Stabia sono state un ottimo punto di riferimento per capire dove vogliamo e dove dobbiamo arrivare, le altrettanto sonanti vittorie con Panthers Roseto e Rescifina Messina ci hanno indicato che i mezzi ci sono tutti per arrivare nell’empireo del basket femminile. Schultz lo sa e sa anche come procedere!!!!
Alla fine del Torneo è arrivata inopinatamente la ciliegina che ha impreziosito questa trasferta campana. La nostra brava Laura Casucci (figlia d’arte da parte di entrambi i genitori) è stata eletta “migliore giocatrice del Torneo”, un riconoscimento che Laura con grande maturità ha voluto condividere, come dimostra la foto, con tutta la squadra.
In questo particolare albo d’oro per trovare un’altra atleta sangiovannese bisogna risalire a 7/8 anni fa quando fu scelta Natalie Argirò, autrice di un Torneo eccezionale. Noi chiosiamo queste poche righe complimentandoci con Laura per il prestigioso riconoscimento, suggerendole (ma siamo certi che i genitori, visto il loro passato cestistico, avranno già provveduto!) di considerare un premio a questa età solo un punto di partenza per un tappa della vita ancora tutta da scalare. Il rischio di cullarsi tra gli allori è sempre dietro l’angolo…
E siamo ancor più certi che Franco “Schultz” Piccioli sarà già al lavoro per riportarla coi piedi per terra e lavorare duro insieme al gruppo verso nuovi traguardi.

Forza Laura e forza ragazze!

Paolo Spaghetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *