L’orto di Getsemani


Nello scorso fine settimana si è conclusa con successo un’operazione che ha senza dubbio cambiato le prospettive del CMB VALDARNO. In un noto locale sulla Setteponti infatti, sotto un cielo di stelle ed in mezzo ad un uliveto che pareva di essere nell’Orto di Getsemani, si sono incontrati CMB VALDARNO, NUMBER 8, DON BOSCO FIGLINE a cui si è unita anche la famiglia (di lignaggio illustre e dal ricchissimo blasone) Bruschi Laura-Tognaccini Daniele. Quest’ultimo nominato, notizia di oggi, nominato nuovo preparatore atletico della Juventus di mister Sarri.
Davanti a prelibate vivande da far venire “L’acquolina” in bocca si è concluso infatti, un accordo di collaborazione fra i rispettivi settori femminili.
Come ben testimoniato dalla foto che include atlete rappresentanti entrambe le Società, da Settembre tutte le squadre saranno “costruite” in comune.
Un discorso a parte lo merita Sofia Tognaccini (anno 2002), nella foto mentre riceve la maglia dalle mani di coach Piccioli. La ragazza cresciuta cestisticamente a Cavaria, e poi nella Pro Patria, l’anno scorso nell’High School di Merritt Island (Florida), al suo rientro in Italia ha scelto la nostra società per continuare, e sviluppare, il suo percorso di crescita.
A quelli che come me hanno il cuore tenero fa un certo effetto immaginare Sofia che corre, che sgomita e che salta sul parquet di un Palagalli per erigere il quale il suo indimenticato “Nonno Lido” , fra una sigaretta e l’altra ma con il sorriso costantemente abbozzato sul volto, ha versato litri di sudore.
Quando si dice che la vita è una “cosa” circolare !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *