5° Torneo Masaccio. L’edizione Perfetta


Su queste pagine abbiamo spesso parafrasato titoli di film, spettacoli teatrali e modo di dire per introdurre gli articoli che parlavano delle imprese delle nostre squadre o degli eventi della nostra associazione.

Stavolta vogliamo ricordare due film non troppo vecchi: “La Tempesta perfetta” e “Point break“. Due film nei quali, oltre all’indiscusso fascino degli attori, il protagonista assoluto è il mare e le ricorrenze che lo rendono “PERFETTO”. Stiamo parlando della tempesta perfetta cavalcata da George Clooney col suo peschereccio e l’onda altrettanto perfetta inseguita da un indimenticato Patrick Swayze a bordo della sua tavola da surf.

A modo nostro anche l’appuntamento che andremo a celebrare nella prossima primavera può in qualche modo definirsi PERFETTO. Per gli amanti della numerologia infatti la prossima edizione del Torneo Internazionale Masaccio non può che definirsi una “Edizione perfetta”. Per troppi motivi.
5. la quinta edizione, quella che completa il primo lustro del torneo.Cinque come le dita della mano, un’edizione sicuramente a 5 Stelle
2020. O “ventiventi” come ormai è di moda chiamare il prossimo anno. un numero doppio, ripetitivo e facile da ricordare
4. 4 gironi, 4 come Aprile, 4 giorni da giovedì a domenica che rappresentano la collocazione logistica migliore sul calendario
32. il numero delle squadre partecipanti. La miglior combinazione possibile per ottimizzare campi e giornate di gare.

Nel mare di parole che affogano il minibasket, tornei improvvisati e organizzazioni raffazzonate, Il nostro Torneo, si sa, ha poco da invidiare alle più importanti manifestazioni nazionali ed fascino del nostro comandante può sfidare quello dei due mostri sacri hollywoodiani sopra citati.

Nell’attesa dell’edizione perfetta del Torneo Masaccio, consiglio vivamente a chi non li ha visti di andare a ricercare in internet questi due film… PERFETTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *