Maggiorana… una Spezia amara!


Un fine settimana allungato (31/5, 1 e 2/6) dal sapore dolce-amaro quello consumato dalla nostra squadra UNDER 16 femminile all’imbocco del Golfo dei Poeti. Si è giocato, infatti, a LA SPEZIA il quadrangolare che promuoveva 2 squadre alla FASE NAZIONALE valida per il TITOLO ITALIANO. Opposte a città-corazzate, per blasone e per numero di abitanti, quali Brescia, Trento ed Udine, le nostre bravissime ragazze hanno combattuto con leonino agonismo con tutte le avversarie riuscendo persino a vincere una gara, seppure per un solo punto (65/64) contro Trento… vittoria (meritatissima) che però non è bastata per raggiungere la tanto desiderata qualificazione.
Diciamo francamente che le squadre avversarie ci erano sembrate fin dall’inizio più dotate dal punto di vista fisico e questa nostra impressione è stata ribadita dal campo. La nostra squadra era arrivata a questa Interzona alla fine di un’annata che dire tribolata è dir poco, con alcune delle ragazze bersagliate da infortuni, qualcuno dei quali di lunga durata, che le hanno costrette a stringere i denti per portare in fondo la stagione.
Ulteriore considerazione, non meno importante, è la che delle quattro squadre toscane qualificate nessuna è riuscita a raggiungere il traguardo della FINALE NAZIONALE, come a certificare che nella nostra Regione il livello tecnico rispetto alla parte Nord-Est dell’Italia evidenzia un gap molto pesante e difficile da ricucire in tempi corti, semmai sarà possibile.

Siamo comunque, come lo siamo sempre stati, assai fieri di questo gruppo di ragazze che oramai da anni sta mettendo cuore e sudore per un progetto di crescita costante e continuo. Orgogliosi, infine,  delle lacrime copiosamente sgorgate dagli occhi di alcune di loro alla fine della terza gara, che se da una parte ci hanno stretto il cuore dall’altra ci hanno fatto capire la loro passione ed il loro attaccamento alla maglia.

RAGAZZE… UN GRAZIE ENORME!!! E VI ASPETTIAMO IL 14 IN PISCINA PER UNA SERATA INSIEME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *