Non c’è pace tra gli ulivi… del CMB!


Sabato scorso si è giocata, sul parquet fiorentino della Palestra “King” di Viale Canova, la prima di ritorno del Campionato Under 16 Femminile che vedeva le nostre ragazze opposte alla formazione del Baloncesto.
Poco da dire sulla partita, finita 82-38 per le nostre, ed il cui equilibrio si è spezzato fin dalla fine del primo tempino (14/16… ma nel secondo le padrone hanno messo a segno la miseria di un solo canestro).
Tuttavia la partita ha rivestito un’importanza tutta particolare per Lisa Catelani, per l’allenatore e per la Società. Sul medesimo parquet (vedi a volte come il destino con quanta ironia ci scruta!) il 17/12/2016 la nostra Lisa dovette patire un grave incidente ai legamenti che l’hanno tenuta ai margini della squadra per 351 giorni esatti !!!! Roba da buttare il cappello per aria… invece Lisa, grazie anche al prezioso aiuto di Lorenzo e Stefano, ce l’ha fatta a rientrare. Quando il coach Franco Piccioli, dopo 6 minuti e 30 secondi del secondo tempo, le ha chiesto di accomodarsi in sedia per il cambio tutte le sue compagne (quelle in campo e quelle con il culo a strisce) SPONTANEAMENTE le hanno tributato un affettuoso quanto lungo applauso che ci è parso non solo di incoraggiamento ma anche di apprezzamento. Senza dubbio quello appena descritto è stato il momento più bello di tutta le gara !!!
Ma neppure il tempo di gioire per questa bellissima notizia, che un’altra tegola si abbatte sulla squadra.
Per una ragazza che rientra se ne ferma un’altra. Non ha preso parte infatti alla gara la “semprepresente” Alessia Argenti, anima e motorino della squadra, alla quale dopo attenta visita il Prof. Campanacci ha prescritto TAC e risonanza magnetica…..i cui esiti, inutile nasconderlo, ci tengono un po’ sulle spine.

E in questo periodo in cui bruschetta e frangitura sono di estrema attualità, è proprio il caso di dire “Non c’è pace tra gli ulivi”.
Per chi si fosse perso l’omonimo capolavoro in bianco e nero del 1950 con gli indimenticati Lucia Bosè e Raf Vallone (mica pizza e fichi!), ne consigliamo la visione… per tutti gli altri c’è sempre il cinepanettone con Massimo Boldi 😉

Sperando di rivedere al più presto la play Alessia in cabina di regia (e stavolta parliamo di basket e non di cinema!)… le mandiamo un grosso in bocca al lupo e un caloroso abbraccio!
(Furibondo Serna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *