I nostri U12 e U9 al torneo di Pazin!


Inizio d’anno in Istria.

L’anno nuovo inizia col botto per il CMB Valdarno. Neppure il tempo di far placare l’eco dei botti e di canticchiare le musichette di “Meo amigo Charlie” e “A, E, I, O, U, Y !” e di mangiare l’ennesimo ricciarello a colazione, che è già ora di salire sul pullman, destinazione Pazin (o Pisino per i nostalgici irredentisti) in terra Croata.

Pazin, che apparentemente è solo un puntino sulla cartina, è invece una cittadina di tutto rispetto, incastonato in una regione (l’Istria) dove lo sport è una cosa maledettamente seria e che ogni anno sforna fior di giocatori di livello internazionale.

Un’esperienza davvero forte per in nostri (e nostre) U12 e U9, rispettivamente appartenenti ai centri di Faella – Castelfranco – Piandiscò e di Cavriglia – S.ta Barbara.

Pazin ci ha omaggiati di questo invito in virtù degli ottimi rapporti tra le nostre società consolidati durante le tante partecipazioni croate al Torneo Sangiovannese di primavera.

I gruppi di Franco Piccioli e Giancarlo Venturi si sono misurati col fior fiore della migliore gioventù croata. Accoglienza ineguagliabile, partite equilibrate, “maschie”, a tratti muscolose!!!

Il torneo si è concluso in festa, come è giusto che sia, e con tante emozioni da riportare in patria da parte di tutti.

Per quanto riguarda il risultato tecnico portiamo a casa due risultati che servono da incoraggiamento.
Un quinto posto nel torneo Under 12 nel quale i ragazzi di Shultz hanno pagato una pesante gabella fisica, ed un quanto piazzamento nel torneo Under 9 dove la banda Venturi è uscita sconfitta dalla finalina proprio sul filo di lana da parte della compagine di Pula, zeppa di fuori quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *